I Piani Individuali di Risparmio (PIR) di AcomeA S.G.R. sono fondi comuni aperti che consentono agli investitori di ottenere l’esenzione fiscale sui proventi degli investimenti e sull’imposta di successione
Ci sono tre requisiti per ottenere i vantaggi fiscali previsti dalla normativa PIR
Scegliere i fondi PIR di AcomeA SGR significa anche:
Tutta l'esperienza e la gestione attiva di AcomeA SGR, più volte premiata come "Migliore gestore italiano small" da Il Sole 24 Ore.
Nessun deposito titoli, nessuna commissione di ingresso né di uscita. Sei autonomo nella scelta dei PIR? Le commissioni di gestione sono dimezzate.
AcomeA svolge per te tutte le verifiche per avere l’annullamento del carico fiscale, dalla durata dell’investimento fino alle somme investite e investibili.
Con AcomeA SGR fai ogni cosa via web, dall’apertura del PIR a tutte le operazioni che deciderai di effettuare
E’ il fondo pensato per chi vuole ottenere i vantaggi dei PIR e mantenere un basso livello di investimento in azioni.
AcomeA Patrimonio esente è un fondo PIR flessibile: investe sino ad un massimo del 40% del patrimonio in titoli azionari e seleziona le opportunità ritenute migliori anche tra le obbligazioni e gli strumenti monetari. Si avvale della massima flessibilità per quanto riguarda la durata finanziaria (duration).
Investe:
E’ il fondo PIR azionario dedicato a chi cerca la crescita del capitale nel lungo periodo e vuole ottenere il massimo dagli incentivi fiscali consentiti dai PIR.
L’esposizione azionaria è quindi elevata: AcomeA Italia investe almento il 70% del patrimonio in azioni di società italiane.
Investe principalmente in titoli azionari del mercato italiano:
AcomeA SGR è da cinque anni sul podio del Premio Alto Rendimento promosso dal Sole24Ore.
Prima dell'adesione leggere il Prospetto e il KIID disponibili su questo sito alla sezione “Documenti e moduli”.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Per maggiori informazioni sui criteri di assegnazione dei premi e riconoscimenti, rimandiamo alla sezione dedicata all’indirizzo www.acomea.it/it/premi-e-riconoscimenti/.